CEAS Cala Gonone

CEAS Cala Gonone

Il Centro si prefigge di creare un rapporto sinergico tra i temi della protezione dell’ambiente e del turismo, attraverso laboratori in cui sperimentare la compatibilità reciproca fra tali dimensioni, oltre che le modalità di gestione ottimale del territorio, i servizi turistici e ricettivi e la conservazione delle risorse naturali. 
 
Il Centro Ambientale si occupa soprattutto d'informazione, educazione e formazione sui temi ambientali, rivolgendosi alle scuole, alla popolazione locale e ai turisti, con molteplici attività in aula e sul campo. Molta importanza, infatti, viene attribuita all'esperienza diretta, tramite lezioni itineranti in mezzo alla natura.
 
Il CEAS organizza diversi laboratori di educazione ambientale, dedicati ad esempio alla visita guidata al Museo della Foca Monaca, al Golfo di Orosei e Grotte del Bue Marino, con l’avvistamento della flora e fauna locale. Il CEAS, inoltre, offre percorsi didattici sulla biodiversità del territorio, le fonti esauribili, le energie pulite, lo sviluppo sostenibile, la raccolta differenziata dei rifiuti…

Posta elettronica
Telefono
3460366858
Pagina web
Indirizzo
Viale Bue marino n.1 - Dorgali