CEAS Lago di Baratz

CEAS Lago di Baratz

Posizionato in prossimità del Lago Baratz, il Centro è dotato di ampi locali in cui è allestita la mostra didattica permanente sull’origine geologica, la flora, la vegetazione, la fauna del sistema dunale di Porto Ferro e del Lago Baratz. È presente, inoltre, un laboratorio dedicato alle energie alternative, dotato di strumentazioni interattive che esemplificano i sistemi di trasformazione delle energie.
 
Nelle attività didattiche proposte dal Ceas è centrale l’esperienza sul campo: il gioco si alterna alla riflessione e si dedica ampio spazio ai laboratori in cui svolgere attività percettivo-sensoriali, di osservazione e riconoscimento, manipolazione ed elaborazione. 
 
Il Centro organizza laboratori didattici dedicati alla biodiversità nelle aree protette, nei Parchi e nei giardini di città, oltreché al tema della sostenibilità nella gestione dei rifiuti e all’educazione alimentare. I percorsi di educazione ambientale interessano il lago, il sistema dunale, il mare e il tema delle energie alternative.

Posta elettronica
Telefono
079533097
Pagina web
Indirizzo
via dei fenicotteri n. 25, loc. Baratz - Sassari