CEAS Laguna di Nora

CEAS Laguna di Nora

Il CEAS ha come principale obiettivo l'educazione al rispetto dell'ambiente, con particolare attenzione alla conoscenza e alla cultura del mare, creando "occasioni", incontri, esperienze multidisciplinari che parlino e facciano riflettere sulle interazioni tra le diverse componenti ambientali. 
 
Al suo interno ospita il Centro Recupero Cetacei e Tartarughe marine Laguna di Nora ed è caratterizzato da un percorso museale che si snoda in parte all’aperto e in parte in appositi ambienti chiusi collegati tra loro da un “sentiero natura” immerso nella macchia mediterranea. Il tracciato museale ripercorre naturalmente gli elementi caratterizzanti gli ecosistemi marino e lagunare e le loro interconnessioni, attraverso sezioni identificate da apposite strutture espositive, con pannelli esplicativi e strumenti che facilitano l’apprendimento.
 
Il CEAS organizza percorsi didattici e laboratori incentrati sui temi fondamentali dell’educazione ambientale: ecologia, sostenibilità, biodiversità, territorio. 
 
Il Centro è ubicato presso la Laguna di Nora, una zona umida che si trova ad ovest del promontorio di Nora, dove sorge l’omonimo sito archeologico dell’antica città punico-romana.

Posta elettronica
Telefono
0709209544
Pagina web
Indirizzo
Laguna di Nora Loc. Nora - Pula